Sognando l'estate (ma non troppo!)

giovedì, marzo 15, 2012


E' ancora presto per i peperoni, lo so!
Ed è bello star in cucina e star al passo col calendario per comprare frutta e verdura di stagione: un insegnamento di mia mamma.
Però non ho resistito! Spendendo ben 1€ per un peperone, l'ho portato con orgoglio a casa e cucinato nella versione più classica: all'insalata!
Non avendo voglia di accendere il forno per un peperone solitario, ho deciso di cuocerlo sulla piastra coperto da un foglio di alluminio.
Appena su tutti i lati si sono formate le classiche striature nere ed il peperone si è ammorbidito, l'ho tolto dal fuoco e messo in una ciotola coperta da un canovaccio. In questo modo è risultato più facile togliere la pellicina.
Condito semplicemente con in filo d'olio, uno spicchio d'aglio, il succo di mezzo limone e una manciata abbondante di prezzemolo tritato.
Ho diviso tutto in monoporzioni e congelato, così la prossima volta ho già il mio assaggio d'estate pronto!

Con questa ricetta partecipo al contest di Dolci Armonie su le quattro stagioni!



You Might Also Like

3 commenti

  1. Ciao cara e' un piacere anche per me ho inserito la ricetta in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  2. Allora, mettiamo bene in chiaro una cosa. Io DEVO dimagrire. Ho una panza che non finisce più e tu non puoi tentarmi con pane alla farina di ceci (ne ho giusto un sacchetto...) o con torta all'amarena e neanche con la cioccolata. Passi per il peperone, giusto perchè sei tu!
    Mopina bellissima mi sei mancata un casino!!!!!!!! Baci baci baci sbaciucchi e ancora baci :)

    RispondiElimina
  3. Che buoni i peperoni...anche alle 21.56 di sera mi fanno venire una grandissimo acquolina in bocca!

    RispondiElimina

Copyright Mopo©. Powered by Blogger.
«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»