Muffin uvetta e dulce de leche

sabato, giugno 02, 2012


Adoro i muffin, specie a colazione! Adoro soprattutto il loro profumo quando sono ancora in forno. Vederli crescere pian piano e poi sfornarli nella loro forma (quasi!) perfetta.

Considerando che impazzisco per la cannella e l'uvetta non sono riuscita a frenarmi nell'aggiungere questi due ingredienti a tutti gli altri.


Lo special guess nei miei muffin è però stato il dulce de leche che ho acquistato da Cristiani: negozio etnico a Piazza Garibaldi


INGREDIENTI x 6:
150gr di farina
100 gr di zucchero
1 uovo
1/2 bustina di lievito
1 vasetto di yogurt
cannella q.b.
uvetta passa
Dulce de leche

Lavorare con la frusta elettrica zucchero, yogurt e uovo. Aggiungere pian piano la farina, il lieto e la cannella. Unire alla fine l'uvetta e riempire gli stampini per metà. Aggiungere un cucchiaio di crema e coprire con il resto del composto. Infornare per 20'' a 180°

Con questa ricetta partecipo al contest di Erika



You Might Also Like

4 commenti

  1. Uff...ma perchè!!! Io riesco a sentire pure il profumo, guarda come sto messa!!!
    PS: mi piacciono tantissimo le "cartine" - non mi viene in mente il nome corretto - sono diverse dalle solite monocolore che si trovano in commercio :)

    RispondiElimina
  2. interessanti e gustosi i tuoi muffin...anch'io amo l'uvetta ma odio la cannella..complimenti per la ricetta!baci

    RispondiElimina

Copyright Mopo©. Powered by Blogger.
«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»