Ginkgo shawl e riflessioni...

sabato, aprile 05, 2014

Nonostante il lavoro ed il lavoro ed ancora lavoro... Nonostante i sabati e domenica trascorsi ancora a lavoro (sia lodato il remote working!) sono riuscita a terminare il mio Ginkgo che era sui ferri davvero da tantissimo.


Odio questi periodi, quando poi ti ritrovi che è un'altra stagione e non sai neppure tu come, perchè hai perso la cognizione del tempo e perchè tutto scorre uguale e troppo veloce.
Mi sono laureata nonostante ad un certo punto avrei voluto mollare tutto. Ho trascorso davvero poco tempo cercando il mio primo lavoro in un momento in cui di crisi ancora non si sentiva parlare. Ed ora faccio ciò per  cui ho studiato tanto. Adoro i miei colleghi ma passo davvero tanto tempo in ufficio e a volte quando esco che è sera, mi chiedo se davvero ne vale la pena.
Davvero il lavoro deve portare via la maggior parte della mia giornata?


E poi arrivo a casa che avrei voglia solo di spalmarmi sul divano. 
Per fortuna ad aspettarmi c'è G. Sono fortunata, mi aiuta davvero tanto! La casa sarebbe un macello senza di lui. Non riesce a fare tutto, ma il giusto per alleggerirmi il lavoro.
Beh a volte fa disastri, ma sa farsi perdonare ed io sono davvero felice.




In un momento difficile come questo per la nostra società, so di non dovermi affatto lamentare, perchè avere un lavoro e soddisfazioni sono fortune anche se dovrebbero esser dei diritti. E mi conosco...più di tre giorni senza cose da fare, impazzisco.
So che è solo un momento...passerà come ne sono passati tanti altri. Ora è il tempo di recuperare le forze, di respirare a pieni polmoni il profumo dei fiori che sbocciano. Tempo di godere del sole primaverile e del cielo di un azzurro intenso mentre cammino per andare in ufficio. Un'altra prova è alle porte, ma ora questo tempo è per me, per il riposo...poi saremo pronti a tutto!

You Might Also Like

2 commenti

  1. Non è facile commentare questo post, io lavoro da 14 anni nello stesso posto e, a causa di un periodo molto critico della mia vita, adesso sto lavorando da casa, ciò nonostante non posso fare a meno di chiedermi se tutto questo sia necessario. Poi penso a chi è in cassa integrazione o a casa del tutto e mi sento in colpa. Purtroppo è il sistema ad essere sbagliato, se potessimo tutti lavorare un po' meno, comprare un po' meno e vivere di più...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...sarebbe perfetto! Alla fine non servono grandi pretese, ma solo il giusto per poter esser felici e soprattutto sereni...

      Elimina

Copyright Mopo©. Powered by Blogger.
«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»