Nurmilintu shawl

venerdì, ottobre 23, 2015

La matassa di Woolmise Twin   era nel mio stash da molto tempo. Ammetto anche di aver iniziato diversi progetti, uno dei quali è rimasto  incompiuto sui ferri davvero tanto tempo, fino a quando ho deciso di disfare e iniziarne uno nuovo.
La lana, nonostante lo stress subito, è risultata esser perfetta come appena smatassata. Lavorarla è molto piacevole perchè scivola sui ferri molto velocemente.
Per  il mio Numilintu (il cui nome non imparerò mai!) ho usato dei ferri 4mm  e un po' me ne sono pentita perchè il lavoro, essendo soprattutto legaccio, è venuto molto largo...



Una volta terminato ho lavato lo scialle in acqua tiepida con una goccia di shampoo, strizzato ben benino in un'asciugamano di spugna e poi fissato. 


 Ed eccolo pronto per esse indossato...
 

Il progetto comunque è molto veloce e facile. L'intervallo di pizzo non lo rende monotono.
Inizialmente mi ha fatto compagnia durante il viaggio in treno tra casa e lavoro. Poi è diventato un po' troppo grande e scomodo quindi è diventato il progetto della sera.
 

Qui lo schema su Ravelry.

You Might Also Like

0 commenti

Copyright Mopo©. Powered by Blogger.
«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»